Storie di successo: e la vostra?

Otto temi diversi tra loro, otto esperienze che in qualche modo hanno rappresentato qualcosa di importante sul piano professionale, sia per noi che per i nostri clienti. Perché lavorare bene significa anche saper accettare nuove sfide, per poi condividerne la vittoria con chi ti ha dato fiducia. Raccontateci la Vostra storia aziendale in poche righe! Vi ricontatteremo subito e, se volete, troveremo gli spunti per creare insieme nuovi momenti ed iniziative di successo.

SIAMO SOMMERSI DALLA BELLEZZA
SIAMO SOMMERSI DALLA BELLEZZA SIAMO SOMMERSI DALLA BELLEZZA

2008: l’emergenza rifiuti incombe in tutta la Provincia di Napoli e, inevitabilmente, l’Isola d’Ischia avverte un notevole contraccolpo sulla domanda turistica. I telefoni dei call center tacciono improvvisamente; le poche richieste ad agenti di viaggio, tour operators, albergatori e addetti ai lavori sono esclusivamente mirate a cancellare prenotazioni o a chiedere in che stato si trova l’Isola. Il Gruppo Dimhotels, piuttosto che attendere inutilmente l’intervento del “pubblico”, ci incarica di integrare la propria campagna in corso con un messaggio rassicurante per l’utenza. Ecco, quindi, le due singole battenti che hanno preceduto per alcune settimane la rituale pagina delle offerte Dimhotels sui principali periodici e quotidiani nazionali i cui contenuti, in breve tempo, hanno avuto la meglio sui timori del tutto infondati che Ischia potesse essere sommersa dai rifiuti come l’hinterland napoletano.

SIAMO SOMMERSI DALLA BELLEZZA
NOVA SERENISSIMA: SIATE LIBERI DI SOGNARE
NOVA SERENISSIMA: SIATE LIBERI DI SOGNARE NOVA SERENISSIMA: SIATE LIBERI DI SOGNARE

Perché portiamo ad esempio questa campagna? Non solo perché siamo fieri del risultato ottenuto dal nostro cliente, che in pochi mesi di presenza su alcuni magazine e quotidiani di prestigio ha riconquistato importanti fette di mercato. Ma soprattutto per il fatto che questa importante azienda veneta, assente per oltre un decennio dalla comunicazione che conta, ha ritenuto di premiare la nostra professionalità rivolgendosi nuovamente a noi e preferendoci a tantissime altre agenzie logisticamente più vicine della nostra. E’ la classica case-history che dimostra quanto sia importante seminare bene per poter raccogliere questo genere di impagabili soddisfazioni.

NOVA SERENISSIMA: SIATE LIBERI DI SOGNARE
LISCIO O SIRTAKI?
LISCIO O SIRTAKI? LISCIO O SIRTAKI?

Una collaborazione nata per caso, quella con Aegean, ma che ha visto il nostro team immediatamente impegnato in un compito importante: il lancio del nuovo volo Bologna-Atene a partire dal 29 marzo 2011. Per questo evento abbiamo sviluppato tre visual di grande impatto, due dei quali oggetto delle pubblicazioni sul quotidiano QN (Il Resto del Carlino, Il Giorno, La Nazione). Successivamente ci siamo occupati anche della realizzazione di un applicativo web per la generazione di newsletter e della fornitura di alcuni oggetti di merchandising. Anche in questo caso, essere di Ischia e servire un cliente così importante non ha costituito alcun problema.

LISCIO O SIRTAKI?
ISCHIA BEAUTY
ISCHIA BEAUTY ISCHIA BEAUTY

Giorgio Albertazzi, in un suo spettacolo al Sistina di Roma, osò dire che “I geni copiano, i mediocri imitano!”. Questa campagna di chiaro stampo filo-americano, emula senza mezzi termini il ben noto fenomeno americano del “We try harder!” targato AVIS, che per contrapporsi al colosso degli autonoleggi Hertz, pur riconoscendone la superiorità, esaltò nei primi anni ’60 i vantaggi derivanti per i propri clienti dal fatto che, non essendo leader del settore, poteva dedicare maggior attenzione al customer care. Anche Ischia Beauty ha tratto vantaggi da questo genere di approccio con il mercato, riuscendo in breve tempo a reperire nuova forza vendita e nuovi clienti su tutto il territorio nazionale.

ISCHIA BEAUTY
Pagina 1 di 212